martedì 15 marzo 2011

Sleeping Beauty o Sleeping Hollow?

Persa in fantasticherie, sogni, immaginazioni. Quando ti svegli troppo presto da un sogno, e fai fatica a ricordarlo, ma vorresti, eccome se vorresti. Vorresti imprimerti nella memoria quel viso così familiare ma sconosciuto al tempo stesso. L'hai appena incontrato ma lo conosci da una vita. Un pò come Aurora e il Principe Filippo! Ogni sera cerchi di riprendere il sogno dove l'hai lasciato, di continuare la storia solo per vedere come va a finire.
Forse è il caso di iniziare a metterle su carta, queste storie. Chissà che non ne esca un best seller! Chissà che un giorno mi vada di rileggerle, e di sognare ad occhi aperti, di rincontrare quei personaggi che ti tormentano finché non scrivi il loro destino.
Sarà l'influenza del Re Nascosto, ma sarebbe bello riempire i vuoti di carta con parole ancora più vuote.

Filippo: Mi dispiace tanto, non volevo spaventarti.
Aurora: Non è questo, è... è solo che Voi siete un... un...
Filippo: ...un estraneo?
Aurora: mh mh!
Filippo: Ma non ti ricordi? Ci siamo già conosciuti.
Aurora: Davvero?
Filippo: Ma sicuro! Lo hai detto tu stessa: nei tuoi sogni!


"... si innamorò appassionatamente dell'ombra di un sogno."
W. Irving

2 commenti:

  1. Ahahah e qll k vorrei fare io ogni mattina che mi sveglio! dovremo stare con un blocknotes vicino al cuscino con sopra una matita e appena aperti gli occhi prima che ql sogno scivoli via in un secondo, intrappolarlo con due righe per poi crearne una favola bellissima o semplicemente ridendoci sopra rileggendone nel pomerigio qnd ormai sveglie, non più avvolte da qll aria magica del sogno, scoprire che era una cosa davvero stupida e banale!!ahahha

    RispondiElimina
  2. sì, non so te, io ci ho provato, ma sono trooppo insonnolita la mattina appena sveglia per fare una cosa simile!

    RispondiElimina