giovedì 29 settembre 2011

Flowers

Mi piace ricevere fiori, a quale ragazza dispiace, vorrei sapere io. Ma non quei fiori da fioraio dei Parioli, con mille fronzoli, poco colore e ancor meno profumo. Odio quando li incartano con la carta pesta, e non mi piace quando ci mettono in mezzo tutta quell'erbaccia. Non mi importa se è nebbiolina, puzza, e rovina l'insieme del mazzo di fiori. E poi tutte quelle foglie verdi in mezzo alle corolle. Se ti chiedo un mazzo di fiori, dammi un mazzo di fiori, senza cicoria in mezzo. E i mazzi di fiori, se i fiori sono belli, è più gradito riceverli tenuti insieme da un nastro, o anche dalla semplice carta da pacchi marrone, con uno spago rustico che chiude il cono di carta. Non sono forse più belli, così? Tanto tutta quella carta colorata che si mette intorno, la buttiamo ancora prima di scoprire che fiori abbiamo ricevuto, e allora a che serve?
Per chi volesse regalarmi un bouquet: tenete a mente tutto questo mio delirio, e ricordate che odio le rose, e che mi piacciono solo gialle.

Nessun commento:

Posta un commento