domenica 13 maggio 2012

Trix e l'approccio al mondo dei supereroi

Il primo esito positivo c'è stato con la visione di "The Avengers", film guardato senza nessuna consapevolezza dei personaggi, trascorso con lei che importunava continuamente il suo fidanzato e la sua amica, tutto questo nella buia platea di un cinema sperduto nella campagna romana. Roba che non sapeva chi fosse effettivamente Iron Man (ora lo sa), come e perché Hulk fosse diventato Hulk (ora sa anche questo), o perché Capitan America fosse così importante per tutti (questo non l'ha ancora capito).
Dopo aver sviluppato un interesse ossessivamente entusiastico per Tony Stark ed essersi procurata (e guardata) in tempi lampo i film che lo riguardano, si sta or ora approcciando a "X-Man", che però credeva essere un'unica persona, un supereroe tipo Iron Man, ma che ora, grazie alla saggezza di sua sorella, ha capito essere solo un modo per raggruppare i cosiddetti "mutanti".
Per ora ha conosciuto solo Magneto (da lei soprannominato Calamita), Tempesta (per cui non ha trovato un soprannome, in effetti perché l'ha vista soltanto in un paio di scene qua e là), Ciclope (anche detto Robocop) e Wolverine (che non vi dice cosa pensava che fosse, altrimenti potrebbe trovare paladini della Marvel a questa sua porta virtuale armati di torce e forconi).
Prosegue il magico viaggio di Trix nel mondo dei supereroi con l'incontro di una creatura blu, che ricorda vagamente Avatar: avrà sbagliato film? Ah, no, pare si chiami Mystica...
Ah, quasi dimenticavo: a un certo punto Trix si è trovata di fronte un tizio in carne e ossa che somigliava in tutto e per tutto al Blò Blò di Trilli, ma che si è rivelato essere una specie di salamandra con una lingua plurimetrica.
Con questa avvincente battuta termina l'avventura di Trix nella conoscenza del mondo dei supereroi, perché si è addormentata mentre scriveva il post (tutto questo è avvenuto ieri sera, ndA).

Conclusioni? I supereroi non fanno per me, eccezion fatta per quelli incredibilmente fichissimi (leggi: Iron Man) e per quelli diretti da Tim Burton (leggi: Batman).

8 commenti:

  1. ma diciamolo anche..
    Trix:"ma wolverine non è una donna?? ma quando si trasforma in lupo mannaro??"
    e ancora..
    Trix:"AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH! LUCAAAAA! WOLVERINE SI CHIAMA LUCA!

    firmato: sorella di Trix!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sorella di trix che finirà presto i suoi giorni, in una torrida giornata di maggio!

      Elimina
  2. Mi manca ancora questo film. Ma mi sono dovuta sorbire mille volte Lanterna Verde, causa il mio ex che c'era più che fissato +_+
    Massima stima, invece, per Joker (ci sarà pure un perché al mio nickname) e ho amato da morire il Batman di Nolan.
    Bacetti :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. vedi? Lanterna Verde, per dire, non so manco chi è XD
      Niente, io preferisco le fate ai supereroi, altrimenti nemmeno il mio nickname avrebbe senso :)

      Elimina
    2. Eh, ti capisco. Ché poi vuoi mettere la leggiadria delle fate alla presunzione e spocchiosità dei supereroi?
      Faccio parte del tuo club. E comunque ai supereroi preferisco sempre - e da sempre - gli antieroi :)

      Elimina
    3. Daje! Quando fondi un club antisupereroi, call me!
      Però ricordiamo sempre la superiorità di Stark e Batman... :p

      Elimina
    4. Ehm... chi è Stark? ._. comunque ti chiamo senz'altro :D sarà un club esclusivo e credo fortemente che saremo gli unici due membri \m/

      Elimina
    5. ahah, lo credo anch'io!
      (Stark è la vera identità di Iron Man!!!)

      Elimina